Nuove pubblicazioni

Dopo una lunga gestazione, è stato presentato, nello scorso ottobre, il libro che mancava alla Cattedrale di San Donato di Pinerolo.

Il can. Alfredo Boiero, archivista capitolare e presidente della Società Storica Pinerolese, ha portato a termine, nello scorso settembre, la redazione dell'importante volume "La Cattedrale di San Donato di Pinerolo nei secoli".

Esso può essere ordinato direttamente alla Società Storica Pinerolese o per via postale (rivolgendosi all'indirizzo: Via Sommeiller 42  10064 Pinerolo - TO) o per mail (societastoricapinerolese@yahoo.it) al costo di 20 euro (18 euro il prezzo del libro, 2 euro per l'affrancatura). Il pagamento avverrà contrassegno.

 

 

 

 

 

 

 

Un nuovo testo della collana della Società Storica uscirà a fine marzo: Il castello di Pinerolo nell’inventario del 1418 di Marco Calliero e Viviana Moretti. E' la trascrizione, commentata e contestualizzata, dell'inventario redatto all'indomani della scomparsa dell'ultimo membro del ramo Acaja-Savoia di Pinerolo, Ludovico, nel 1418.